Le migliori app per appassionati di fantacalcio

Neanche il tempo di finire un Fantacalcio che è già l’ora di cominciarne un altro?

Non siete sicuri su quale App utilizzare per sviluppare al meglio la vostra formazione e soprattutto la vostra esperienza di gioco?

E ancora state riflettendo su come fare l’asta con i vostri amici in periodo di coronavirus e di distanziamento sociale?

A rispondere a tutte queste domande ci pensa FantaMaster, l’applicazione numero uno per tutti gli appassionati di Fantacalcio.

Innanzitutto perchè FantaMaster rende disponibile l’Asta Live, per venire incontro a tutti coloro che avranno problemi a organizzare un’asta insieme ai propri avversari di Fantacalcio.

In questi giorni di difficoltà sarà possibile accedere a questa particolare funzionalità dell’applicazione, che permette sostanzialmente di riprodurre una vera e propria asta in modo virtuale, in modo totalmente gratuito dal 7 al 19 settembre.

Una volta costruita la propria rosa, bisognerà affrontare una stagione lunga e che spesso metterà a dura prova i fantallenatori, tra turni infrasettimanali e sfide molto ravvicinate: cosa c’è di meglio allora di un gestionale leghe molto semplice e intuitivo e di un sito che, attraverso consigli e statistiche, seguirà passo passo il susseguirsi delle varie giornate di campionato. Su FantaMaster si può trovare la sezione probabili formazioni sempre aggiornata con gli infortuni dell’ultim’ora o le squalifiche del turno precedente, una sezione dedicata ai consigli fantacalcio e i giocatori da schierare o meno in quella specifica giornata, mettendo sempre a disposizione statistiche oggettive consultabili da ogni fantallenatore, e un supporto attivo praticamente 24 ore su 24 e sempre pronto a rispondere in tempo reale a tutti i dubbi o le domande che ogni partecipante si pone.

Di particolare importanza sarà la sezione dei consigli, che si suddivide in diversi articoli che vanno ad analizzare ogni singolo ruolo, indicando sempre i migliori e i peggiori per quella determinata partita di Serie A.

Al termine della gara, inoltre, i fantallenatori verranno informati nel giro di pochi minuti sull’esito del match, con relativi voti, bonus e malus che si sono verificati durante i 90 minuti di gioco. Non solo, perchè se durante la gara dovesse verificarsi un episodio dubbio, un assist o un gol di difficile assegnazione, il sito di FantaMaster informa i propri lettori praticamente in tempo reale sulla decisione presa. Insomma, un’esperienza da vivere 7 giorni su 7 e per 90 minuti in ogni gara, come se si fosse realmente gli allenatori in campo e si potesse vivere dal rettangolo di gioco le emozioni della partita. E come fare per sorprendere tutti gli avversari, scoprendo un talento che nessuno conosce e non facendomi sfuggire neanche un nuovo arrivato dal calciomercato? Molto semplice, perchè Fantamaster aggiorna quotidianamente la propria sezione dedicata al calciomercato, con un tabellone completo di tutte le trattative e le schede tecniche di tutti i calciatori più interessanti in vista della stagione che sta per cominciare. Sia che siate fantallenatori alle prime armi, oppure esperti giocatori di Fantacalcio, FantaMaster può essere l’applicazione giusta per ogni tipo di partecipante.

In alternativa si possono consultare anche Leghe Fantacalcio, Sos Fanta, Fantapazz, Magic Gazzetta: sono queste le principali applicazioni in sostituzione di FantaMaster, tutte molto valide e che da anni si occupano del settore Fantacalcio, proponendo un ottimo stile di gioco e metodi particolari per costruire la propria rosa e affrontare la stagione fantacalcistica.

Non resta altro da fare che prepararsi, per una nuova, incredibile stagione di Fantacalcio. Ma è arrivata già l’ora di prendere la prima decisione, quella che vi accompagnerà per tutto il resto del campionato. Quale applicazione utilizzare per avere un’esperienza irripetibile e vivere al 100% il nuovo Fantacalcio che sta per cominciare? A voi la scelta…