L’innovativa App per Harley Davidson che rende un grande classico moderno e tecnologico

Hai un Harley Davidson? Allora sarai certamente un appassionato di motociclette. Chi possiede questo modello di moto, infatti, è amante della ricercatezza e tiene al suo mezzo tanto da personalizzare nei minimi particolari ciascun componente. I veri bikers sono così legati al loro veicolo che farebbero qualunque cosa per tenerla al sicuro anche durante le soste.

Probabilmente, quindi, vorresti tenere sempre sotto controllo i parametri della tua motocicletta ed intervenire tempestivamente in caso di qualche malfunzionamento. Che dire poi della possibilità di localizzare la propria motocicletta in caso di furto o di registrare i propri tragitti? Tutto questo è possibile attraverso l’utilizzo dell’ΑPP della Harley Davison.

Vedremo ora in breve come è possibile utilizzarla in modo semplice ed efficace.

Come scaricare l’applicazione Harley Devison e utilizzarla connettendola alla mia moto?

L’applicazione Harley Davinson è scaricabile su qualsiasi smartphone attraverso lo store. Quindi è disponibile sia per iOS che per Android. Una volta scaricata, l’App deve essere configurata. Per far questo è necessario seguire le indicazioni che dà la stessa applicazione. Innanzi tutto bisogna creare un account e memorizzare le credenziali per accedervi.

Sarà necessario accettare l’invio di Notifiche, infatti solo in questo modo l’App funzionerà correttamente. È poi necessario connettere l’applicazione con la motocicletta, sarà quindi indispensabile recarvi in uno spazio in cui la connessione internet del cellulare sia buona e sia nello stesso tempo possibile stare con il veicolo. Per connettere la moto si deve accendere e premere l’interruttore Off/Run su Run.

Poi bisogna completare la sequenza suggerita, cioè mantenere premuto l’interruttore degli anabbaglianti per circa 5 secondi, inserire la marcia folle e premere il pulsante d’accensione per avviare la moto. Sarà l’App ad avvertirvi quando il processo sarà completo e allora potrete spegnere ed attende qualche secondo prima di riavviare la moto.

Naturalmente la motocicletta dovrá essere compatibile con l’applicazione e sarà necessario abbonarsi al servizio H D Connect. Per maggiori informazioni in merito a questa App, potrete andare presso un negozio di Harley Davidson a Torino o consultare il suo sito internet https://catalanogroup.eu/american-clan/

Come segnalare il furto della mia motocicletta Harley Davidson attraverso l’App?

In caso di furto, sarà necessario innanzi tutto mantenere la calma e provvedere a denunciare il fatto presso l’autorità competente informandola che si risponde di questa App. Bisogna quindi aprire l’applicazione mobile Harley-Davidson, selezionare la propria moto H-D Connect, scorrere verso il basso nella sezione “Sicurezza della moto” e selezionare “Segnala la moto come rubata”. Attraverso il GPS sarà possibile aiutare le forze dell’ordine nel recuperare la tua Harley Devison.

Quindi se sei un vero biker e, come tale, sei profondamente legato alla tua Harley Davidson, ma nello stesso tempo ami la tecnologia, non ti resta che vedere se il tuo veicolo può essere compatibile con questo innovativo servizio che ti permetterà di tenere al sicuro il tuo veicolo.

Se non ami la tecnologia, puoi comunque aderire al servizio perché è gratuito e semplice da utilizzare e può solo essere un surplus alla tua avventura sulle due ruote. Ricordati che avere l’App Harley Davidson significa avere la possibilità di mantenere sotto controllo in ogni momento il tuo gioiello in ogni luogo e momento.