Le app per lo stile di barba e capelli: la top 5 per utenti Android e iOS

Fino a qualche anno fa, gli uomini con la barba erano visti come rozzi, poco sensuali e tacciati di avere scarsa cura per l’igiene. Al contrario, fare la barba ogni mattina o una volta ogni due giorni era la regola del perfetto uomo.

Nel corso del tempo però, le cose sono molto cambiate. Diversi studi hanno infatti confermato come alla donna piaccia di più l’uomo con la barba, ai suoi occhi più attraente rispetto invece a un altro rasato. Se non si è mai lasciata crescere la barba e si ha la curiosità di vedere quale sarebbe il risultato finale, oggi è possibile usare delle applicazioni per smartphone e tablet in grado di rispondere a questa esigenza. Queste stesse app, inoltre, riescono a offrire anche un valido aiuto nella scelta della tipologia di barba più appropriata per il proprio viso o per la lunghezza dei capelli. A seguire ecco le app per lo stile di barba e capelli migliori da scaricare sui dispositivi mobili.

Se ami essere sempre al passo con i tempi, dai uno sguardo a https://www.ilgentiluomo.it/: rasoi e lamette da barba non avranno più misteri per te.

Le app per lo stile di barba e capelli: le migliori 5

Quali sono le app per lo stile di barba e capelli migliori da provare? Tra le più gettonate ci sono: Beard Photo Editor, Beardify, Style Yourself, Berard Booth di Dollar Beard Club e Hairstyler Changer. La prima (Beard Photo Editor) è disponibile gratuitamente per Android e iOS. Beardify è invece a pagamento, ed è possibile scaricarlo soltanto da iPhone o iPad. La terza app – Style Yourself – è un’applicazione web, che dunque funziona in maniera ottimale da PC e Mac. Berard Booth di Dollar Beard Club è un’app esclusiva per utenti iOS (c’è sia la versione base gratuita che quella completa a pagamento). Infine, Hairstyler Changer può essere scaricata soltanto dal Play Store di Google. A seguire una breve descrizione di ciascuna.

1. Beard Photo Editor

Con Beard Photo Editor si hanno a disposizione tutta una serie di strumenti con cui è possibile personalizzare il proprio look al 100%. Infatti, oltre a mostrare le varie combinazioni tra barba e capelli, si possono aggiungere cappelli, baffi e occhiali.

2. Beardify

Tra le app per lo stile di barba e capelli, Beardify rappresenta un vero e proprio punto di riferimento tra gli utenti iOS. Una delle particolarità dell’applicazione, con cui si distingue dalle altre app, è la possibilità di creare perfino dei video, oltre che a delle semplici immagini. Sottolineiamo che per sbloccare eventuali altri stili bisogna pagare un’extra.

3. Style Yourself

Style Yourself è un’applicazione web realizzata dal marchio Philips, grazie alla quale gli uomini possono testare fino a 23 tipologie di barba, semplicemente scattando un selfie. Selezionato il profilo desiderato, si può scaricarlo e condividerlo con il proprio partner oppure con familiari e amici.

4. Beard Booth di Dollar Beard Club

Il funzionamento dell’app Beard Booth di Dollar Beard Club è molto semplice. Infatti basta soltanto caricare una propria immagine e provare gli stili presenti come predefiniti all’interno dell’applicazione. Nulla di più semplice.

5. Haistyler Changer

Nell’app Android Hairstyler Changer ci sono fino a 50 stili diversi, sia per donne che per uomini. Una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti è quella di avere moltissime foto alla modo presenti dentro l’archivio digitale.