Ricevere messaggi di un altro numero: app per spiare gli SMS gratis

Esistono diverse app e servizi che consentono di ricevere messaggi di un altro numero, in modo così da spiare gli SMS inviati a un dispositivo diverso da quello personale. Due in particolare sono le applicazioni gratuite che permettono di spiare i messaggi di un altro telefono: Lost Android e SaferKid Text Monitoring. A seguire le informazioni principali su come funzionano le due app appena citate, con alcuni consigli pratici anche su come difendersi da eventuali malintenzionati che vogliono carpire info preziose della propria vita o del lavoro.

Migliori app gratuite per ricevere messaggi di un altro numero: Lost Android

Lost Android è un’app disponibile sul Play Store di Google grazie alla quale è possibile ricevere messaggi di un altro numero. Nata inizialmente come applicazione anti-furto, Lost Android permette di tenere traccia della localizzazione dello smartphone spiato, oltre a scattare foto in segreto e ricevere gli screenshot sul proprio dispositivo mobile. Se si sceglie di eseguire l’upgrade alla versione a pagamento, si ha anche la possibilità di monitorare tutti i contatti presenti nella rubrica del telefono della persona che si vuole controllare.

Una volta eseguito il download dell’applicazione dal Google Play Store, bisogna lanciare l’app e pigiare sul tasto Request Administrator rights, così da consentire a Lost Android di accedere da remoto. Per completare l’attivazione, fare infine tap sul pulsante Attiva.

Terminata la prima fase, si può passare subito al monitoraggio da remoto del telefono su cui è appena stata installata l’app. Per prima cosa occorre collegarsi alla pagina ufficiale del programma Lost Android e completare la registrazione con il proprio account Google. Ripetere quindi la registrazione anche dal telefono, sempre usando il proprio indirizzo Gmail (lo stesso usato sul computer).

Arrivati a questo punto, è sufficiente eseguire il login alla piattaforma con le credenziali corrette, quindi cliccare sulla sezione Controls: al suo interno si trovano tutti i messaggi ricevuti dal telefono spiato.

SaferKid Text Monitoring

Oltre a Lost Android, un’altra app molto valida per ricevere i messaggi di un altro numero è SaferKid Text Monitoring, pensata esclusivamente per chi vuole spiare un iPhone (l’applicazione è infatti disponibile soltanto su App Store). SaferKid Text Monitoring prevede un periodo di prova gratuito pari a 7 giorni, al cui termine è prevista l’iscrizione a un abbonamento mensile pari a 15,49 euro.

Una volta terminato il download dell’app e la registrazione, è necessario inserire i dati della persona che si vuole spiare. Prima di collegarsi alla pagina web di SaferKid per monitorare i messaggi ricevuti dal melafonino, è importante disabilitare l’autenticazione a due fattori. Ora non resta altro che andare sul sito ufficiale dell’applicazione dal proprio computer, eseguire il login con le credenziali usate al momento della registrazione dell’app, quindi andare sulla sezione Texts dove vengono archiviati tutti i messaggi ricevuti.

Come non farsi spiare

Per non essere spiati da hacker e malintenzionati, bisogna seguire delle semplici regole di buon senso: controllare le app installate e quelle che richiedono i permessi di amministrazione, verificare con attenzione eventuali anomalie nel consumo della batteria, impiegare per il proprio telefono un PIN realmente sicuro.