Badoo come funziona l’app di incontri

Sempre più persone ricorrono al mondo di internet per fare delle nuove conoscenze. Spesso, infatti, l’anima gemella può essere davvero a portata di click, oppure di smartphone.
La tecnologia, ha fatto decisamente passi da gigante. Negli anni 90′ per conoscere una nuova persona era necessario uscire, iscriversi ad un corso di ballo, frequentare posti affollati e chiedere ai nostri amici di metterci in contatto con un possibile partner.
Oggi, per fortuna, è possibile fare nuove conoscenze anche senza uscire di casa. Tutto questo è merito della tecnologia, che ci consente di compiere delle operazioni stando comodamente nelle nostre case.

In un articolo precedente, abbiamo già visto come sia possibile giocare al fantacalcio dal nostro smartphone interfacciandoci con i nostri amici, senza dover per forza incontrarci, oggi invece, vedremo come conoscere una nuova persona.
La pandemia da coronavirus, purtroppo, ha ridotto notevolmente i nostri contatti sociali. In questo particolare momento storico, conoscere una nuova persone è diventato decisamente più difficile, poiché mancano i classici momenti di aggregazione sociale.

La tecnologia, però, può essere una nostra valida alleata. Esistono, infatti, diverse app di incontri che ci permettono di stringere nuove amicizie. Le più famose, al momento, sono senza dubbio Tinder e Badoo.
Queste due app, molto semplici da utilizzare, ci permettono di creare un profilo personale, aggiungere foto e cercare la nostra anima gemella attraverso dei comodi filtri.

Oggi, in particolar modo, analizzeremo la seconda app citata, vale a dire Badoo. Badoo nasce diversi anni fa, sostanzialmente come semplice sito di incontri. Nasce, infatti, in un’epoca in cui le app non esistevano e, in pratica, gli smartphone erano ancora agli albori. Non esistevano, quindi, applicazioni come le intendiamo al giorno d’oggi, ma solo siti web.
In questo contesto storico, Badoo seppe imporsi sul mercato, raggiungendo milioni di iscritti. La sua popolarità, nonostante il passare degli anni, non scese mai. I proprietari seppero muoversi bene sul mercato, cercando di tenere testa alle tante startup nate in quel periodo. Innovandosi, Badoo è giunta fino ai giorni nostri.

Ad oggi l’app di Badoo è tra le più scaricate della categoria dating, questo sia su App Store che su Google Play per Android. L’app di Badoo, infatti, è disponibile sia per dispositivi iOS che Android.

Come funziona Badoo

Vediamo, quindi, come funziona questa app e come installarla sul nostro dispositivo. Badoo ti permette di creare un profilo in poche e semplici mosse. Una volta effettuatata la procedura di registrazione, non ti resta che inserire il tuo nome e la tua città. Potrai, successivamente, caricare foto sul tuo profilo ed inserire informazioni sulla tua persona.
Dovrai cercare di completare al meglio il tuo profilo, solo così avrai maggiori chances di essere contattato. Per prima cosa, dunque, dovrai installare l’app.

Farlo è molto semplice, ti basta aprire Google Play, oppure App store (a seconda dello smartphone che utilizzi) e digitare “Badoo” nella barra di ricerca.
Una volta trovata l’app, non ti resta che cliccare sul tasto “Scarica”. Adesso non ti resta che cliccare su “Installa” ed aprire l’app. Adesso dovrai creare il tuo profilo. Puoi registrarti da zero, oppure utilizzare la Facebook Login per collegare l’account al tuo profilo Facebook. Molti, però, preferiscono tenere distanti questi due mondi, per ovvi motivi di privacy. Sta a te scegliere quale metodo utilizzare.

Adesso non ti resta che effettuare la login e personalizzare il tuo profilo. Fai tap sull’immagine del tuo volto, o del tuo nome e inizia con il caricare alcune immagini personali che ti ritraggono. Puoi inserire quelle che hai già sul tuo dispositivo, o scattarne una nuova.
Inserisci la tua città e alcune informazioni utili per descrivere la tua persona: i tuoi interessi, ciò che ami fare nel tempo libero ecc. Ora non ti resta che iniziare le tue ricerche. Vai quindi in ricerca e scegli a cosa sei interessato.

Potrai adesso contattare le persone con un semplice saluto. Attenzione, però, Badoo è gratis, ma fino ad un certo utilizzo. Utilizza quindi i messaggi con parsimonia se vuoi rimanere nella versione free. Diversamente, potrai utilizzare quelli che vengono definiti come superpoteri. I superpoteri sono a pagamento e ti permettono di effettuare più azioni: come inviare più messaggi o visionare più profili al giorno. Esistono diversi pacchetti di crediti da poter acquistare e i prezzi sono relativamente bassi.