Quali sono le migliori app per allenarsi?

L’equilibrio fra corpo e mente passa attraverso un’attività fisica costante e calibrata ai propri bisogni.
Che tu sia un atleta professionista, un appassionato, o un neofita del fitness che vuole mettere un freno alla vita sedentaria e sregolata, puoi trovare online alcuni validissimi supporti al tuo programma di allenamento.
Spesso basta davvero pochissimo per poter costruire un allenamento su misura, anche da casa e con pochissimi attrezzi.
Ti vogliamo infatti suggerire le migliori app per allenarti: una vera guida per migliorare il tuo fisico, rimetterti in forma e perseguire i tuoi obiettivi.
Tutto ciò che ti occorre è tanta buona volontà e costanza e un piccolo aiuto tecnologico a trovare la routine più adatta a te!
Le maggiori app per il fitness sono disponibili in diverse versioni, sia gratuite che non, in base ai servizi di cui hai maggiormente bisogno.
Per quanto riguarda le app per il fitness, il beneficio maggiore è la guida che ti offrono per il tuo allenamento, con indicazioni chiare e graduali in base al tuo livello di partenza.
Chi si allena lo sa bene, la qualità dell’esecuzione degli esercizi è fondamentale e specialmente agli inizi è assolutamente vietato strafare.
Un’ottima idea che ti suggeriamo di prendere seriamente in considerazione è quella di rivolgersi ad un personal trainer su trainerlabitalia.com trovi professionisti in grado di strutturare un percorso su misura per te.
Scopriamo adesso insieme le migliori app per allenarsi e come scegliere al meglio.

Come in palestra ma a casa: le migliori app per allenarsi

Se stai leggendo questo articolo probabilmente sei alla ricerca della migliore app per allenarsi fra le numerose proposte disponibili.
Ecco, proprio a questo proposito, abbiamo deciso di aiutarti segnalandoti le nostre preferite.
Scegli quella con le caratteristiche più in linea con la tua idea di allenamento e sport, che pensi possa farti sentire bene e trovare la giusta grinta per perseguire i tuoi obiettivi fitness.
Scopriamo insieme tre delle nostre app per allenarsi preferite!

1.Nike training Club

è l’app per il tuo allenamento domestico disponibile per Ios e Android programmata per aiutarti a trovare la tua strada nel mondo del fitness.
Da casa, all’aperto o in palestra, puoi trovare l’allenamento che fa al caso tuo da un grandissimo ventaglio di proposte.
Scegli un piano secondo le tue inclinazioni ed esigenze, crea il tuo profilo e inizia immediatamente ad allenarti.
Fra le proposte lezioni di yoga, sessioni mirate a migliorare i tuoi punti critici, lezioni ad alta intensità per aiutarti a ritrovare la forma fisica e molto altro ancora.
Troverai sessioni di allenamento da 15 a 45 minuti, per scegliere comodamente in base alle tue esigenze.

2. Adidas Training

è l’applicazione disponibile su diversi sistemi operativi che ti consente di scegliere un allenamento personalizzabile in base ai tuoi punti critici e a ciò che vuoi maggiormente migliorare.
Scegli il tempo da dedicare e il grado di difficoltà e puoi subito iniziare il tuo allenamento.
Puoi inoltre sincronizzare l’app con il tuo smartwatch e tenere sotto controllo costante i tuoi progressi.

3. Sweat di Kayla Itsines Fitness

Una vera community rosa, dedicata a percorsi fitness appositamente pensati per il corpo femminile e per andare a trattare i punti critici con allenamenti mirati.
Kayla Itsines propone allenamenti suddivisi per grado di difficoltà e per obbiettivi da raggiungere.
Il supporto di una community al femminile potrebbe essere quello di cui hai bisogno per rimetterti in movimento e conoscere la migliore versione di te stessa, trovando la giusta motivazione.

App per il fitness: la guida di un personal trainer

Un programma personalizzato, seguito da un personal trainer, è a nostro avviso la scelta migliore per rimettersi in forma e per potenziare il propria fisico.
Un esperto sa come guidarti, sia in presenza che da remoto, per ottenere i migliori risultati in totale sicurezza.
Andrai a lavorare in maniera graduale e assecondando sempre le necessità del tuo corpo e, con costanza e dedizione, potrai raggiungere risultati davvero inaspettati.
Prendersi cura del proprio fisico è infatti una scelta sana e salutare che va ben al di là dell’apparenza e dell’aspetto fisico.
Un personal trainer ti guida alla ricerca di un nuovo equilibrio e si prende cura passo dopo passo del tuo benessere.