Utilizza le matite personalizzate per il tuo business?

L’utilizzo delle matite personalizzate (che quelle di Professional Pins) nel proprio business rappresenta, ancora oggi, un metodo promozionale ancora molto valido.

É ben noto a tutti come un’azienda non possa raggiungere il successo desiderato senza una buona clientela e nonostante vi siano diversi metodi di promozione digitale, i prodotti tradizionali come penne e matite sono ancora molto in voga.

Le matite personalizzate rappresentano infatti uno degli strumenti promozionali migliori che un’impresa possa utilizzare e, per quanto siano un oggetto semplice, superano di gran lunga altri gadget quali magliette, bottiglie, agende e tanti altri.

In questo articolo ti spiegheremo proprio perché si tratta di un’ottima scelta.

Perché utilizzare le matite personalizzate per il proprio business?

Come abbiamo già accennato, l’utilizzo di matite personalizzate come materiale di pubblicità e promozione della propria azienda, è certamente una scelta vincente che nel tempo porterà al tuo business dei grandi benefici.

Vediamo nel dettaglio per quali motivi si dovrebbero utilizzare le matite personalizzate per il proprio business.

Convenienza: scegliere una matita come strumento di marketing piuttosto che un gadget differente, ti permetterà di effettuare questa attività promozionale senza dover investire capitali eccessivi.

Le matite sono uno strumento piuttosto economico ed essendo spesso vendute sfuse, possono essere acquistate nella quantità desiderata e a prezzi davvero convenienti.
Anche per quanto riguarda la personalizzazione e quindi l’incisione di logo e nome del tuo business, può essere effettuata a modici prezzi.

Condivisione: quante volte capita di aver bisogno di una matita per scrivere e doverla chiedere magari ad un collega o ad uno sconosciuto?
Con questa semplice azione, il tuo marchio riesce ad acquisire una certa visibilità e sarà possibile estendere la conoscenza del proprio business oltre la nicchia alla quale ci si desidera rivolgere.

Per quanto possa sembrare un concetto banale spesso ci si ritrova a leggere, anche inconsciamente, il nome del marchio che si trova sulla matita ed è quindi altamente possibile che chi abbia preso in prestito la matita e visto il marchio, vada a cercare maggiori informazioni proprio su quel business attraverso i motori di ricerca.

Durata nel tempo: indubbiamente le matite personalizzate non hanno una data di scadenza, per cui sono destinate a durare per un periodo piuttosto lungo.

Con altri metodi di promozione digitale come pubblicità televisive, pop-up, annunci e simili, spesso capita che questi non vengano particolarmente notati passando inosservati e andando quindi perduti.

Quando ad esempio un annuncio viene trasmesso in tv, molte volte si cambia canale e quindi questo non viene visualizzato, così come succede sui social media dove si tende a continuare a scorrere nella home senza badare alle varie sponsorizzazioni.

Matite personalizzate: un metodo tradizionale ma vincente

Utilizzare le matite personalizzate per sponsorizzare il proprio business rispecchia sicuramente un metodo tradizionale ma in grado di fare ancora centro.

Considerate migliori del tipico biglietto da visita, si ha sempre la garanzia fare colpo sul cliente quando si dona un gadget in omaggio.
Si tratta infatti di una meccanismo automatico ed inconsapevole che avviene nel momento in cui si riceve un regalo, anche di piccole dimensioni, poiché questo attirerà maggiormente l’attenzione rispetto ad un pezzo di carta.

Se sei a capo di un business, dovresti prendere in seria considerazione l’utilizzo di matite personalizzate come strumento promozionale per espandere la tua clientela.
Molto spesso non è necessario che i gadget pubblicitari siano grandi o costosi, ma è fondamentale creare un’interazione col cliente e saperli utilizzare nella maniera corretta.

Potresti infatti donare le tue matite personalizzate in omaggio ad un nuovo cliente oppure potresti disporne qualcuna in una sala d’attesa, ottenendo così nuovi sguardi e aumentando la tua possibilità di far conoscere il tuo business senza risultare troppo indiscreto.