Pc rack industriali e su misura

L’assortimento dei pc rack industriali non sempre riesce a soddisfare al meglio le esigenze diversificate degli utenti. Molto spesso queste macchine, oltre ad avere dimensioni piuttosto generose, si rivelano poco affidabili e abbastanza rumorose, tanto da compromettere in maniera significativa lo svolgimento del lavoro.

Tuttavia, oggi in commercio si trovano pc per uso industriale da collocare all’interno degli armadi rack, ma contraddistinte da dimensioni compatte, oltre che dall’elevata affidabilità. Trattasi di pc provvisti di un moderno sistema di raffreddamento e che sopportano ritmi di lavoro continui senza perdere stabilità. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Pc rank industriali per ogni esigenza

I dispositivi che permettono l’elaborazione e la gestione dei dati vengono ormai impiegati in svariati settori, fra cui quello industriale. In questo caso si parla per l’appunto di pc rack industriali (come quelli di Kimera Computers), che si contraddistinguono per la versatilità e per la particolare struttura in grado di accogliere diversi moduli hardware.

Altra caratteristica determinante dei dei pc rank impiegati nel campo industriale è che devono essere inseriti all’interno di appositi armadi. In commercio sono oggi molto diffusi i pc da 4U, ma esistono anche delle soluzioni molto più compatte.

I pc da 4U sono equipaggiati con un sistema di raffreddamento a ventola. Questo accorgimento costruttivo, se da una parte riesce a garantire in maniera efficiente un’ottimale temperatura operativa all’interno degli armadi rack, dall’alto risulta poco efficiente dal punto di vista del comfort acustico. Le macchine con ventola, inoltre, richiedono spesso interventi di manutenzione continui che possono compromettere l’arresto dell’attività lavorativa per lunghi periodi.

Le soluzioni dal del design compatto, invece, sono maggiormente richieste. Trattasi, più nello specifico, dei pc 1U o 2U, che assicurano anche un buon comfort acustico e vengono largamente usati nel campo industriale, perché garantiscono alte prestazioni anche per lunghi periodi di lavoro. Possono infatti restare operativi senza interruzioni grazie ai sofisticati moduli hardware di cui sono composti.

Questi pc dalle piccole dimensioni, inoltre, resistono anche in contesti lavorativi ostici e vengono molto apprezzati per la facile manutenzione. La componenti, infatti, si possono reperire senza alcuna difficoltà e quindi gli eventuali interventi di riparazione diventano più celeri.

Occorre anche segnalare che i pc rack 1U o 2U sono fanless, ovvero sprovvisti della ventola di raffreddamento, aspetto che garantisce non solo silenziosità, ma anche massima affidabilità e bassa manutenzione.

Progettazione su misura

Utilizzati in ambienti di produzione industriale o in sale server, i pc rack industriali di tipo 1U o 2U vengono progettati interamente in Italia e assemblati in tempi veloci. Il cliente, pertanto, potrà realizzare la macchina più adatta alle specifiche necessità in tempi contenuti.

Partendo da un modello standard di pc rack sarà possibile personalizzare le componenti interne, la struttura dimensionale e quella meccanica, scegliendo se optare per il sistema fanless oppure con per quello con dissipazione attiva.

Le consegne vengono gestite su tutto il territorio nazionale in tempi celeri e sarà sempre possibile richiedere ampia assistenza professionale in fase pre e post vendita. Ogni pc rank industriale è inoltre provvisto di certificazione CE e viene accompagnato dalla garanzia di 3 anni.

Pc rank industriali ad elevata capacità elaborativa

I pc rank industriali 1U o 2U vengono collaudati per sopportare anche intensi carichi di lavoro, scaldano e consumano meno di quelli tradizionali, rivelandosi così anche efficienti dal punto di vista energetico.
Oltre ad usufruire di vari processori possono supportare una quantità elevata di periferiche hardware, garantendo sempre massima stabilità nell’elaborazione e gestione dei dati.

Compatibili alle misure standard dei maggiori produttori di armadi rack, queste macchine potenti si possono espandere ed essere utilizzate con alimentatori singoli o ridondanti.

Ogni macchina presenta una struttura solida che garantisce durevolezza nel tempo. la scocca in acciaio, verniciato a polvere, si adatta bene ad ogni ambiente industriale.