Il sito è in manutenzione: ecco i plugin di WordPress

Sei in procinto di costruire o rifare da capo il tuo sito Web? E sei preoccupato che la visita verso il tuo sito web generi errori che infastidiscano o allontanino i futuri fruitori?

In questo caso è buona norma comunicare che presto il sito tornerà funzionante o che tra breve apparirà un sito nuovo di zecca.

Esistono plugin WordPress gratuiti in grado di mostrare una barriera visiva che funge da filtro tra le persone che visitano il tuo sito Web e il lavoro che stai facendo per svilupparlo o migliorarlo.

Rimandano ad una pagina che spiega che il sito è in manutenzione e che presto tornerà online. Possono inoltre dare delle informazioni utili e rimandare ad esempio alla pagina social dell’azienda.

Ecco i migliori plugin di WordPress attualmente disponibili che mettono il tuo sito Web in stato di manutenzione .

ELEMENTOR: è un plugin versatile per la creazione di pagine che ti consente di progettare il tuo sito sul front-end e di vedere immediatamente le tue modifiche. Inoltre, include una modalità di manutenzione facile da usare che impedisce ai visitatori di visualizzare il tuo sito, pur consentendo l’accesso all’amministratore.

  • Caratteristiche:
  • Completamente gratuito e open-source
  • Reattivo e veloce
  • Consente di personalizzare l’accesso degli utenti mentre il sito è in costruzione
  • Consente di visualizzare ulteriori informazioni sul front-end tramite la pagina di manutenzione o in arrivo
  • Consente ai motori di ricerca di sapere se continuare a indicizzare il tuo sito o ignorarlo temporaneamente
  • Ti dà la possibilità di progettare il tuo sito sul front-end con un builder di pagine con trascinamento della selezione in tempo reale
  • Consente di personalizzare il layout con moduli di progettazione facili da usare
  • Include molti modelli e widget predefiniti
  • La modalità di manutenzione è semplice da usare, ma abbastanza flessibile da soddisfare le tue esigenze. Puoi salutare i visitatori con un messaggio amichevole che li informa dello stato del tuo sito e quando possono aspettarsi che ritorni. Allo stesso tempo, tu e il tuo team potete accedere all’intero sito e apportare qualsiasi modifica o correzione sia necessaria.

MAINTENANCE PAGE: è un plugin WordPress gratuito incredibilmente utile per la creazione di una pagina di manutenzione / in arrivo . Il plug-in include alcune fantastiche funzionalità pur essendo gratuito.

Il plug-in presenta un design completamente reattivo, un’opzione di caricamento del logo personalizzata, un modulo di iscrizione, icone social, CSS personalizzati ecc.

È semplice e intuitivo, creato per semplificare il compito degli utenti. Puoi installare facilmente il plug-in e personalizzarlo con i tuoi contenuti personalizzati.

Mentre installi il plugin, fai clic su ” Impostazioni ” e ti imbatterai in una pagina come sotto nell’immagine.
Ha principalmente tre schede: Generale, Icone social e Iscriviti . È possibile attivare la pagina di manutenzione e personalizzare la pagina come desiderato dalle “impostazioni generali” . Inoltre, ci sono opzioni per aggiungere un logo, titolo titolo, messaggio di testo, immagine e colore di sfondo, colore del carattere, colore del collegamento e aggiungere CSS personalizzati nelle impostazioni generali.

Il plug-in ti consente anche di aggiungere i tuoi account sui social media e di visualizzare le icone social in modo splendido nella pagina di manutenzione. Per aggiungere le icone dei social media, vai alla scheda “icone social” e inserisci semplicemente gli URL del profilo dei social media.

Pagina Coming Soon e pagina in manutenzione

È un plug-in responsive ricco di funzionalità in arrivo per WordPress. Il plug-in gratuito offre alcune funzioni davvero interessanti che ti consentono di creare una pagina di manutenzione completa per il tuo sito in costruzione.

I punti salienti di questo plugin sono lo sfondo della presentazione a schermo intero, la combinazione di colori illimitata, il conto alla rovescia, 5+ icone social, i moduli di iscrizione ecc.

Basato su Bootstrap3 e HTML5, è compatibile con qualsiasi tema WordPress, veloce, robusto e SEO friendly.

Personalizzare il plugin è facile. Quando attivi il plug-in, fai clic su ‘ Impostazioni ‘ e vedrai ‘Responsive Coming Soon Dashboard’ come sotto nello screenshot. Metti un segno di spunta su “Attiva modalità Prossimamente” e fai clic su “Salva modifiche”.