I migliori servizi di caricamento immagini online

Caricare una foto e condividerla con gli amici su piattaforme come Facebook o Instagram è davvero molto facile, oltre ad avere un album con illimitato spazio a disposizione, siamo sicuri che una volta inserita rimarrà per sempre visibile. Il caricamento immagini online diventa leggermente più complicato quando è necessario pubblicare una foto su siti di vendita, scambio o forum, dove non abbiamo nessun album personale ma solo l’intento di renderla visibile a quante più persone possibile.

Caricamento immagini online, a chi dobbiamo affidarci?

Per mantenere alto il posizionamento e la visibilità della nostra immagine, dobbiamo obbligatoriamente affidarci a dei servizi specializzati, non è certamente un lavoro che possiamo fare in totale autonomia. Ovviamente non possiamo affidarci a software difficile da utilizzare o gestire, bensì dobbiamo fare affidamento su uno strumento professionale pronto ad andare in contro alle nostre esigenze. Vi consigliamo di evitare fin da subito tutti quei portali che vi promettono miracoli una volta inseriti i dati della vostra carta di credito; nella maggior parte dei casi si tratta solamente di truffe. Una delle migliori possibilità che abbiamo per controllare la credibilità del sito in questione, è leggerne le recensioni. Le esperienze passati di altri utenti potranno darci preziosi indizi sul funzionamento e sulla reale qualità, facendoci evitare inutili perdite di tempo.

Imgur.com

Sicuramente lo avrete già sentito nominare, anche perché è attivo ormai da tanti anni sul web e conta milioni di utilizzatori provenienti da ogni angolo del mondo. Grazie all’interfaccia ben ottimizzata e organizzata ogni funzione di cui avete bisogno è a portata di click. Nonostante sia un sito molto elaborato graficamente, Imgur.com resta comunque leggere e veloce da eseguire su computer di tutte le fasce, l’importante sarà avere una buona connessione a Internet. Inizialmente il servizio era gratuito, ora però prevede una quota d’acquisto che vi darà accesso a tutte le funzioni una volta trascorso il periodo di prova di trenta giorni.

Tynipic, semplice e immediato

Tra i migliori servizi in circolazione troviamo subito quello di Tinypic, seppur semplice graficamente racchiude al suo interno tutto quello di cui abbiamo bisogno. Non aspettatevi di venire abbagliati da impressionanti grafiche o messaggi pubblicitari, il sito punta proprio sulla semplicità d’uso, di modo tale da poter essere facilmente controllato sia da professionisti che principianti del settore. Ridimensionare, spostare o correggere le foto diventerà un gioco da ragazzi, anche se non è presente la modalità drag e drop.

Share.pho.to

Concludiamo questa piccola classifica con Share.pho.to, molto veloce e intuitivo, non permette solamente di caricare le proprie foto su vari forum e blog, ma dà anche accesso a un’ampia libreria di contenuti gratuiti non protetti da copyright. Un altro grande punto di forza di questo servizio è la possibilità di lavorare in qualsiasi momento scaricando l’applicazione ufficiale disponibile per tablet e smartphone.